Va in arresto cardiaco mentre gioca a tennis: 45enne soccorso col defibrillatore dai presenti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I campi da tennis di Zanè, in via dello Sport

Si è accasciato, in arresto cardiaco, mentre stava giocando a tennis, ma la velocità dei soccorsi da parte delle persone presenti potrebbe avergli salvato la vita. E’ successo poco prima delle 18,30 di lunedì 4 agosto, presso i campi da tennis di Zanè, in via dello Sport.

Il tennista vicentino, che ha 45 anni (le sue iniziali sono S.Z.), si è sentito male e ha perso i sensi: il compagno di partita, un amico, ha chiesto aiuto al personale del centro sportivo. Appena le persone presenti si sono accorte che non aveva battito cardiaco hanno allertato subito i soccorsi e guidati dagli operatori del 118 hanno iniziato le manovre rianimatorie, utilizzando anche il defibrillatore presente presso gli impianti sportivi.

Attività proseguita poi, all’arrivo dell’ambulanza del Suem accorsi dal vicino ospedale Alto Vicentino, dai sanitari. Ripreso il battito, l’atleta è stato trasportato in codice rosso al nosocomio di Santorso, dove è attualmente ricoverato. Non è ancora nota quali siano le sue attuali condizioni di salute.

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.