Donna scompare in serata: ricerche nella notte. Ritrovata in mattinata da un cacciatore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio
Notte di angoscia a Castelgomberto, per la scomparsa di una donna di 52 di cui si son perse le tracce in serata.
L’allarme era scattato ieri poco dopo le 23, quando la 52enne si è allontanata dalla casa dove vive a Valle di Castelgomberto, senza dare più notizie. Non è la prima volta che la donna (che è seguita dai servizi sociali) fa perdere le sue tracce. Si tratta della terza volta in un anno che vengono attivate le ricerche dopo una scomparsa dalla comunità in cui vive e le temperature rigide della notte hanno fatto scattare l’allarme immediato, tanto che le ricerche sono proseguite per tutta la notte.
Sul posto sono quindi arrivate, insieme ai carabinieri, alcune squadre dei vigili del fuoco. Attorno alle 1.30 la centrale del 118 ha allertato anche il soccorso alpino di Recoaro – Valdagno: cinque soccorritori si sono portati sul posto e, coordinati con i vigili del fuoco, hanno iniziato a perlustrare casolari e sentieri principali della Val dell’Onte e della Val di Barco.
Alle 6 si questa mattina le ricerche erano ancora senza esito e le squadre sono rientrate per riprendere in forze, affiancati dall’alba anche dalla protezione civile. Fortunatamente passate le 8 un cacciatore durante un’uscita in montagna si è imbattuto nella donna in un riparo: era infreddolita ma stava bene. E’ stata comunque recuperata dall’ambulanza in via precauzionale. Le squadre di soccorritori sono quindi state fatte rientrare.