Furto al deposito tabacchi: via sigarette per 100 mila euro, ladri messi in fuga dai carabinieri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto darchivio

Nuovo furto a Cornedo Vicentino nel deposito della Decal, l’azienda che si occupa dello smistamento dei tabacchi nella Valle dell’Agno (e non solo) per conto dei Monopoli di Stato. Questa volta i ladri sono stati però messi in fuga dai carabinieri e si son dovuti “accontentare” di un bottino che oscilla fra i 100 e i 130 mila euro.

Il colpo è stato messo a segno domenica sera intorno a mezzanotte nel magazzino di via Gramsci con lo stesso metodo usato nel novembre dello scorso anno. la banda ha rubato tre furgoni del Comune di Valdagno, depositati li vicino.

Due sono stati messi di traverso sulla strada per impedire a chiunque di avvicinarsi, il terzo è stato usato per sfondare il portone e anche il cancello di un’altra azienda, al fine di garantirsi una via di fuga. Sul posto è però giunta una pattuglia dei carabinieri, fatto che ha costretto i ladri ad abbandonare i restanti scatoloni di stecche di sigarette (il deposito era pieno) e a darsi precipitosamente alla fuga su un’auto con la parte di refurtiva già caricata.

L’azienda è assicurata. Nel furto di poco meno di un anno fa, il valore del colpo fu di quasi 300 mila euro. In quella occasione la banda utilizzò un’auto rubata fuori provincia. I carabinieri stanno indagando, anche visionando le telecamere presenti in zona.