Grave boscaiolo colpito da un tronco mentre taglia un albero

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un boscaiolo di Recoaro Terme è stato portato in codice rosso prima all’ospedale San Lorenzo di Valdagno e quindi centralizzato al San Bortolo di Vicenza a causa delle gravi ferite riportate mentre tagliava un albero nel bosco nei pressi di via al Riposo, in contrada Bonomini, nella località termale.

Il grave incidente è avvenuto intorno alle 11: l’uomo è stato colpito al petto dalla pianta in movimento. Ad allertare i soccorsi alcuni familiari, che hanno chiamato il 118. Il Suem ha a sua volta allertato anche il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno. Sette soccorritori hanno raggiunto l’infortunato – G.S., 56enne del posto – che si trovava con alcuni familiari a circa 200 metri di distanza dalla strada.

Dopo avere caricato in barella l’uomo, che lamentava dolori al torace e alle spalle, la squadra lo ha trasportato fino all’ambulanza sopraggiunta nel frattempo e diretta all’ospedale di Valdagno. Qui, data la gravità del trauma toracico, ne è stato disposto il trasporto, nel primo pomeriggio, all’ospedale di Vicenza.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!