Patrizia Laquidara “canta alla luna” a passo Campogrosso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Imperdibile appuntamento per gli appassionati di musica e montagna questa sera a Passo Campogrosso. La cantante Patrizia Laquidara si esibirà in un concerto all’aperto nell’anfiteatro del monte Sisilla a Passo Campogrosso, nel comune di Recoaro Terme.
Il ritrovo di “Canto alla Luna” è fissato alle 20.30 di fronte al rifugio Campogrosso. Di lì ci si sposterà all’anfiteatro naturale offerto dal monte Sisilla poco distante. La cantante si esibirà in canti e letture, accompagnata dall’arciliuto di Ilaria Fantin, dalle percussioni di Luca Nardon e dal violoncello di Massimiliano Varusio.

 

 

“Da sempre la luna, ispiratrice di versi e canti di poeti e musicisti, conforto dei viandanti, materia oscura degli astronomi è simbolo del femminile, di cretività, mistero, fecondità e di ciclicità – scrive Laquidara – con l’alternanza delle sue fasi sempre ci ricorda l’infinito processo di rigenerazione ed è per questo che è anche simbolo di morte e di rinascita.
Nelle notti di luna piena è lei che col suo splendore illumina la strada. Nelle notti buie è lei che ci guarda attraverso il buio. E’ in quelle notti che bisogna cantare per imparare a credere che dentro a quella densità e oscurità la luna si prepara a manifestarsi ancora una volta e sempre nuova”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!