Il tunnel Schio-Valdagno si rifà il look: sarà chiuso per quattro notti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Quattro notti di chiusura del tunnel Schio-Valdagno per lavori di manutenzione straordinaria. Lo comunica Vi.abilità, la società partecipata della Provincia di Vicenza che si occupa della manutenzione e gestione della rete stradale provinciale.

Si inizia mercoledì 29 novembre, con la chiusura per tre notti consecutive (fino alla notte fra l’1 e il 2 dicembre), dalle 21.30 alle 5.30, per consentire di eseguire i lavori di pulizia delle pareti e successiva verniciatura. La superficie interessata dia lavori nel traforo – una galleria a canna unica a doppio senso di marcia, lunga 4.690 metri e inaugurata nel 1999 – è di oltre 28 mila metri quadrati.

Al fine di ridurre i disagi agli utenti, i lavori verranno eseguiti esclusivamente in orario notturno, pertanto il tunnel sarà regolarmente transitabile dalle 5.30 di mattina alle 21.30 dellasera.

La settimana successiva sarà invece il turno degli impianti tecnologici: martedì 5 dicembre, sempre dalle 21.30 alle 5.30, il tunnel verrà chiuso al transito per una sola notte per eseguire i lavori di manutenzione sull’impianto di illuminazione che è costituito da oltre 770 lampade. Vi.Abilità eseguirà inoltre la verifica e la taratura dell’impianto che controlla i parametri ambientali (opacità dell’aria e tenore di monossido di carbonio).

La galleria secondaria Valle Miara di Valdagno non sarà invece interessata dai lavori e sarà regolarmente transitabile. Per informazioni: Tunnel Schio-Valdagno tel. 0445-675330.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!