Coronavirus/Veneto, report giornaliero: 488 casi nella regione. A Vicenza 3 nuovi ricoveri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ore 19.00. Sono 32 i casi positivi al nuovo Coronavirus a questa sera nel Vicentino: 13 nell’Ulss 7 Pedemontana e 19 nell’Ulss 8 Berica: +8 rispetto al giorno precedente. 13 i ricoverati attualmente (rispetto a ieri, un aumento del 62%): 7 sono ricoverati nell’Ulss Berica e 6 in quella Pedemontana. 2 le persone già dimesse dall’ospedale San Bortolo di Vicenza. Significativo anche l’aumento delle persone in sorveglianza attiva: 50 nellk’Ulss Berica e ben 185 in quella Pedemontana: complessivamente 135 (+36%).

Ore 13.40. Si aggiornano come ogni mattino le statistiche riguardo i casi di contagio da Covid-19, secondo tabelle diffuse dalla Regione Veneto. I positivi ai tamponi dall’inizio dell’emergenza sanitaria ammontano a 488 persone – dato comprensivo dei guariti e dei deceduti -, +81 rispetto a 24 ore prima. Purtroppo il numero degli affetti deceduti in Veneto si aggiorna a 12 unità, tenendo sempre presente che il Coronavirus è da considerarsi una concausa delle morti dei pazienti contagiati. A Vicenza, rispetto ai numeri dettagliati forniti nel pomeriggio di giovedì, si aggiungono 3 nuovi casi di positività. Nessuna novità sostanziale invece dagli ospedali di Santorso, Bassano del Grappa ed Asiago afferenti all’Ulss 7, in attesa del bollettino quotidiano che sarà diffuso nelle prossime ore.

#CORONAVIRUS, ZAIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI ALLE ORE 12:00

‼‼ #CORONAVIRUS / TUTTI GLI AGGIORNAMENTI ALLE ORE 12:00 DI OGGI, 6 MARZO. ‼‼

Pubblicato da Luca Zaia su Venerdì 6 marzo 2020

Da stamane i ricoverati nei reparti di rianimazione e terapia intensiva nei vari poli sanitari veneri sono 27, tre in più rispetto a ieri. Tra loro 4 risultano assistiti al S. Bortolo di Vicenza, due in più rispetto alla mattinata precedente. Nessuno a Santorso. I malati ospedalizzati in tutto sono saliti a 144, 25 in più nelle sette province della regione. Il decesso registrato nelle ultime ore è riferito al cluster di Treviso, il più colpito del Nord Est.

Intanto a Vò Euganeo, a partire da oggi, è prevista la seconda tornata di test tampone e successive analisi di laboratorio per verificare l’avvenuta guarigione degli affetti in precedenza asintomatici e con lievi sintomi residenti nella zona rossa.