Zaia minacciato via mail: “Sei un asino, vorrei spararti in bocca”. Scatta la denuncia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Una lettera contenente minacce di morte è stata via inviata via posta elettronica al presidente del Veneto, Luca Zaia. “Sei solo è sempre un Asino, vorrei spararti in bocca. Firmato ps”; questo il contenuto della missiva, per la quale è partita una denuncia per minacce e diffamazione.

La mail risale allo scorso 21 settembre. A rivelarlo, oggi, è stato il quotidiano Il Gazzettino, aggiungendo che querele relative ad altre minacce sono state presentate dall’Avvocatura regionale alla polizia postale e delle comunicazioni del Veneto.

Anche in passato Zaia aveva denunciato minacce e ingiurie, per insulti pubblicati sui social network: a febbraio due vicentini, uno dei quali si era poi scusato, sono stati condannati per diffamazione aggravata.

“Il rispetto per le persone e per le istituzioni non può essere messo in discussione, mai. A

Luca Zaia – ha scritto oggi sui social Arturo Lorenzoni, portavoce delle minoranze in Consiglio Regionale, tutta la mia solidarietà. A chi solo pensa di usare la violenza, anche solo verbale o scritta, la mia condanna più severa. Sono vicino altrettanto al sindaco di Ponte San Nicolò, Martino Schiavon, che in settimana ha subito un attacco vandalico. Ci si confronta e ci si può scontrare sulle idee, ma non si può attaccare le persone e la loro sfera personale”.