4 novembre, per la Festa dell’Unità Nazionale la Basilica si tinge di tricolore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tante le iniziative che hanno costellato ieri le celebrazioni per la festa del 4 Novembre in tutta la provincia vicentina. A farne da simbolo la Basilica Palladiana, che ha offerto una suggestiva performance cromatica colorando la pare teche sovrasta Piazza dei Signori con il verde, bianco e rosso della bandiera italiana.

Cerimonie di commemorazione dei caduti della Grande Guerra, a concludere una serie di iniziative ed eventi culturali organizzati in occasione del Centenario dalla fine del primo conflitto mondiale. Particolarmente apprezzato il suggestivo “videomapping della Vittoria” proiettato sul simbolo della città palladiana attraverso una tecnica ormai consolidata, visibile ieri dall’imbrunire fin quasi alla mezzanotte.

Uno spettacolo per gli occhi per i visitatori e i residenti del centro storico di Vicenza, e magari anche per le coscienze per comprendere il significato simbolico delle celebrazioni del 4 novembre, una data annualmente dedicata al ricordo dell’Unità Nazionale e alle Forze Armate.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!