Nuovo assalto alla Tnt Traco, il secondo in venti giorni. Ma la guardia giurata lo sventa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il grande capannone sede della ditta di spedizioni internazionali Tnt Traco

Il deposito dell’azienda di spedizioni Tnt Traco di Altavilla Vicentina preso di mira ancora una volta dai ladri notturni. Stavolta però il colpo non è andata a segno, grazie all’arrivo di una guardia giurata privata che ha messo in fuga un gruppetto di malviventi. Dinamiche analoghe rispetto a quanto accaduto con il favore dell’oscurità tra il 9 e 10 gennaio scorsi, con la banda a dileguarsi salendo su un mezzo in attesa nella corsia d’emergenza dell’autostrada A4, oltre la recinzione della ditta.

Unica “differenza”, rispetto a poco meno di venti giorni fa: i ladruncoli se ne sono andati a gambe levate e soprattutto a bocca asciutta. Dal racconto offerto dai carabinieri di Brendola, intervenuto all’una di stanotte in via Retrone nella sede operativa dell’attività di corrieri, logistica e spedizioni, i malviventi avevano già forzato il portone di ingresso e si apprestavano a fra razzia di merce presente nel capannone. Decisivo in questo frangente il tempestivo arrivo del personale di sorveglianza privata.

Il nuovo capitolo di indagini, che si collega al precedente con medesimo “luogo del delitto” – furono sottratte biciclette di valore – è stato aperto dai militari della stazione di Altavilla Vicentina, competenti per territorio, unitamente a personale specializzato della sezione operativa della compagnia di Vicenza.