Due paesi vicentini piangono Panarotto, storico dirigente del calcio dilettantistico

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il mondo del calcio dilettantistico vicentino si unisce al cordoglio espresso della società Calidonense, stretta intorno alla famiglia di Giampaolo Panarotto, scomparso lunedì all’età di 75 anni. Meglio conosciuto come “Paolo”, è stato per circa 30 anni storico dirigente accompagnatore delle formazioni di Caldogno, nelle varie società sportive che si sono succedute in paese. Proprio il club attuale gli ha dedicato un commosso ricordo attraverso la pagina ufficiale.

Il compianto Panarotto viveva nella frazione Lerino di Torri di Quartesolo, ma aveva mantenuto fervidi i colori della sua squadra del cuore. Sopraffatto al temine di una lunga malattia, ha lasciato la moglie Resy – che l’accompagnava sui campi di pallone condividendone la passione – e i due figli Nicola e Barbara con le tre amatissime nipotine.

“Oggi purtroppo ci giunge una brutta notizia: lunedì è venuto a mancare il nostro storico e affezionatissimo Paolo Panarotto. Un volto storico, una persona di grandissimo altruismo e generosità, benvoluto da tutti i giocatori e allenatori passati per questa società. Appassionatissimo dei nostri colori, dai modi sempre eleganti e gentili, sempre presente in casa e in trasferta assieme alla moglie Resy per non far mai mancare nulla ai nostri ragazzi. Il presidente Andrea Retis, a nome di tutta la nostra società, porge le più sentite condoglianze alla moglie Resy, ai figli e a tutta la famiglia di Paolo. Non dimenticheremo mai tutti i post-partita trascorsi insieme, festeggiando una vittoria o commentando una sconfitta. Ciao Paolo, seguici da lassù noi ti porteremo sempre con noi”. E un grande cuore come simbolo dell’affetto nei suoi confronti a chiudere il messaggio.

A unirsi al cordoglio anche il portale specializzato Calciovicentino.it attraverso la sua pagina on line, raccogliendo virtualmente un pensiero di vicinanza da parte di tutti gli appassionati del pallone vicentino. “Un signore dello sport” si legge in uno dei più significativi post che ne testimoniano il buon ricordo lasciato nell’ambiente.

L’occasione per tributargli chi un saluto, chi una preghiera, chi un applauso come ai calciatori al termine di una faticosa partita, sarà offerta venerdì mattina alle 10 nella chiesa di Lerino. La salma riposerà nel Cimitero Maggiore del capoluogo Vicenza.