Evviva il weekend! Gli appuntamenti da venerdì a domenica

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Dall'alto a sinistra: Il palio delle zattere a Valstagna (foto Facebook palio delle zattere), la festa degli aquiloni a Lusiana, il Marostica Summer Festival (foto Marostica Summer Festival) e la notte bianca dei vini a Longare

Notte bianca a Noventa e Altavilla e quella dei vini dei Colli Berici a Longare. Ma anche il concerto delle Vibrazioni a Marostica ed escursioni in montagna ed in città. Questi e molti altri eventi nella nostra consueta rubrica sul fine settimana.

NOTTE BIANCA

Ad Altavilla Vicentina sabato la “Notte Bianca” va in scena dalle 17 alle 2 di notte, in piazza Rimembranza. Bar e ristoranti, negozi e attività varie rimangono aperti, assieme a stand gastronomici, musica dal vivo e danze. A Noventa Vicentina, invece, la “Notte Bianca” è in programma da oggi a domenica. Oltre a negozi e attività aperte, la festa è accompagnata da musica e decine di stand gastronomici, con cibo di strada e birre artigianali. Gli eventi si svolgono in più punti del centro. In piazza 4 Novembre oggi dalle 21 alle 2 si esibiscono i Suavemente e poi i Reggaeton & Electro Latino. Domani tocca a Yolo Hip Hop Party, fino alle 3. Domenica dalle 22 Rumatera Live. Musica e festa anche in via Masotto e Piazza Colonna.

CONCERTI

Sabato – A Marostica chiude il “Marostica Summer Festival” con il concerto de Le Vibrazioni, che propongono una tappa del loro “Così sbagliato” tour. Ingresso libero. Musica dalle 19.30 con Radio Company, alle 22 il concerto, poi dj set fino alle 2. Info qui. Al teatro comunale di Recoaro alle 20.45 va in scena “Rassegna d’estate”, concerto a ingresso libero con i cori Aquaciara di Recoaro e i trentini Martinella di Serrada e Brenta di Tione.

MANIFESTAZIONI ALL’APERTO

Sabato Escursione serale tra i boschi dell’Altopiano di Asiago. Partenza alle 18.30 dal parcheggio di val Magnaboschi (Cesuna di Roana), cena al rifugio Bar Alpino alle 20.45, passeggiata di ritorno sotto le stelle. Info al 338.1855222. A Vicenza c’è la passeggiata “Vicenza Bella”: ritrovo alle 9.30 davanti alla trecentesca abbazia di San Agostino, visita alla scoperta del sito. Offerta libera. Sempre a Vicenza, alle 9 e alle 16 è in programma la discesa fluviale lungo il Retrone con il Silent Play La Porta d’Acqua, (ritrovo al giardino del teatro Astra). Info qui.

Domenica – A Lusiana dalle 10 alle 23 va in scena la festa “Te la do io la dressa”, con musica, balli, bancarelle. Sempre a Lusiana nel villaggio preistorico di Monte Corgnon è prevista un’esibizione di volo degli aquiloni. Info qui. A Valstagna c’è il 32esimo “Palio delle Zattere”, dalle 15 alle 19. Rievocazione storica lungo il Brenta che vede le contrade sfidarsi a colpi di pagaia.

SAGRE E MANIFESTAZIONI ENOGASTRONOMICHE

Venerdì, sabato e domenica A Schio è sagra alle Piane. Oltre allo stand gastronomico, tanta musica: venerdì rock live con i Black Dogs (cover Pearl Jam), sabato balli in piazza con Ia Roby Band, domenica liscio con la Sonia Sipario Band. A Rossano fino a domenica è in programma lo “Street food garden”, in via Bassano.

Sabato In piazza Da Schio a Longare dalle 19 è in programma il “Costozza Wine Art”, la Notte Bianca delle cantine della Doc Colli Berici.

TEATRO

Domenica Al teatro Mattarello di Arzignano alle 21.15 va in scena “Collodiens”, di e con Paolo Rozzi, spettacolo che dalla figura di Pinocchio spazia a 360 gradi. L’evento è ad ingresso gratuito.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!