Il segugio antidroga scova “erba e fumo” nel parco. I cittadini elogiano Buddy

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un cane antidroga in azione in un parco (immagine d'archivio)

Fiuta “l’erba” nel parco delle Fornaci e consente così l’individuazione di alcuni pacchetti contenenti in tutto 37 grammi tra marijuana e hashish. Se i controlli nei confronti di alcuni dei presenti nell’area verde almeno stavolta non hanno portato alcun riscontro illecito, il cane Buddy invece è stato capace di scovare alcune dosi confezionate nascoste tra i cespugli di uno dei “punti vendita” arcinoti del capoluogo berico.

A complimentarsi e regalare carezze al fido amico degli agenti di polizia locale anche alcuni cittadini che hanno assistito ieri al controllo coordinato dal comune di Vicenza. In tutte sono state impiegate quattro pattuglie nel servizio di prevenzione dello spaccio, nel corso del pomeriggio di giovedì, effettuando un’accurata perlustrazione.

Delle sette persone presenti, tutte di nazionalità straniera, nessuna si è rivelata fuori regola. Tre le confezioni rinvenute grazie al fiuto del segugio, contenenti due diversi tipi di sostanza stupefacente.

“Fa piacere – dichiara il sindaco del capoluogo Francesco Rucco – che al termine dell’intervento i nostri agenti e il cane Buddy abbiamo ricevuto l’apprezzamento dei cittadini che frequentano il parco. I controlli della polizia locale, del resto, non hanno solo lo scopo di contrastare il degrado, ma anche quello di aumentare la sicurezza percepita”. Sempre ieri pomeriggio le pattuglie si sono spostate in via Adenauer, in via Gandhi e al Parco Querini, senza rilevare situazioni di criticità.