Incidente lungo l’A4 all’altezza di Vicenza Ovest. Centauro sbalzato sull’asfalto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Caos sul tratto di autostrada A4 Milano-Venezia da poco prima dello scoccare delle 15, dopo un incidente tra due mezzi ha visto un giovane motociclista finire a terra sulla carreggiata ovest, in seguito ad una carambola di cui le dinamiche non risultano ancora chiare. Anche un automobilista coinvolto nel fatto, uscito illeso dallo scontro.

Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso del 118, dopo la chiamata giunta alla centrale del Suem di Vicenza, che ha inviato un’autoambulanza sul posto. Le condizioni di salute del 21enne, che inizialmente sembravano di particolare gravità, non desterebbero invece motivo di preoccupazione.

Il centauro infatti è stato trasportato in pronto soccorso da cosciente, in codice giallo, per valutare contusioni e possibili fratture in seguito all’impatto sull’asfalto. Riscontrata subito la rottura di un braccio, ma sarà sottoposto in queste ore ad altri accertamenti. Dopo una fase di monitoraggio necessaria in seguito a traumi di questo tipo, sarà infine sciolta la prognosi dai medici del San Bortolo di Vicenza, dove si trova ricoverato.

L’incidente autostradale sarebbe avvenuto tra i due caselli con gli svincoli sul capoluogo berico, vale a dire Vicenza Est e Vicenza Ovest. In fase di passaggio da una corsia altra i due veicoli si sarebbero toccati, facendo perdere il controllo della moto al 21enne, giovane che risiede nel Trevigiano. Viaggiava solo sulla sua motocicletta, recuperata dal pronto intervento stradale con evidenti danni sulla carena.

Nel giro di pochi minuti il flusso di mezzi di passaggio sull’A4 in direzione Verona è rimasto parzialmente bloccato, con il formarsi di code chilometriche – fino a 5 km prima della risoluzione del problema – dopo mezz’ora dal botto. L’invito ad automobilisti e camionisti a metà pomeriggio di giovedì è consistito nel bypassare il tratto tra i due caselli, teatro dell’episodio. Dopo l’intervento di polizia stradale per i rilievi e del personale della società di gestione, la situazione del traffico è tornata alla normalità.