Morto il 17enne che ha seminato il panico in centro: aveva tentato il suicidio in carcere


È morto ieri sera all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso Danilo Rihai, il ragazzo di 17 anni originario della Tunisia che aveva tentato il suicidio nel carcere minorile trevigiano, dove si trovava ristretto dopo l’arresto di sabato pomeriggio in centro a Vicenza. Qui aveva seminato il panico rendendosi protagonista di sei tentativi di rapina e in via Santissimi Apostoli si era poi asserragliato in un appartamento prima di essere bloccato da alcuni agenti, dopo un paio di ore.
Il giovane aveva tentato di farla finita impiccandosi con i suoi jeans pochi minuti prima delle 24 della notte fra domenica e lunedì ed era stato subito soccorso da alcuni agenti della penitenziaria e dal medico del carcere, che aveva praticato le manovre rianimatorie in attesa dell’arrivo di un’ambulanza del Suem 118. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime:la morte dopo due giorni di agonia nel reparto di rianimazione.
Dopo l’arresto il ragazzo era stato trasferito, su disposizione della Procura minorile, nell’istituto trevigiano di Santa Bona: era accusato di rapina, tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, atti osceni in luogo pubblico, oltraggio e danneggiamenti.
Per chi si trovasse in una situazione di difficoltà psicologica e per i loro familiari si ricorda che sono attivi 24 ore su 24 servizi di prevenzione e assistenza psicologica:
Servizio regionale – Progetto InOltre (800.334.343)
Fondazione Di Leo (800.168.768)
Telefono Amico (199.284.284)
Telefono Azzurro (1.96.96)
———–
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.