Produceva documenti falsi e spacciava droga, arrestato pregiudicato con mandato di cattura internazionale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ finito dietro le sbarre un pregiudicato gravato da un mandato di cattura internazionale emesso da un tribunale tedesco. L’arresto è scattato nei confronti di un cittadino nigeriano di 42 anni, O.T. le iniziali, domiciliato a Vicenza. Gli agenti della squadra mobile hanno bloccato l’uomo, dopo un’accurata attività di indagine nella giornata di ieri, 30 settembre. Ora si trova al San Pio X in attesa di essere trasferito in Germania per rispondere della pena comminata a suo carico lo scorso marzo.

Il provvedimento della Autorità Giudiziaria tedesca è stato emesso dal Tribunale di Augsburg a seguito della condanna a 2 anni di reclusione alla quale è stato sottoposto O. T., ritenuto colpevole di aver venduto in più occasioni svariate quantità di sostanze stupefacenti.

A carico di O.T., inoltre, risultano in Italia precedenti penali e/o di Polizia di varia natura e gravità, per reati quali atti persecutori, appropriazione indebita, estorsione, violazione della legge sugli stupefacenti nonché una condanna con sospensione della pena emessa dal Tribunale di Padova per possesso e fabbricazione di documenti falsi. Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Vicenza in attesa dell’iter giudiziario finalizzato alla sua consegna alle Autorità tedesche.