Rimane in prognosi riservata la studentessa vicentina travolta sulle strisce pedonali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il tratto di viale del Sove dove è avvenuto l'investimento lunedì mattina, in una foto Google Maps

Ha trascorso le ore successive al ricovero e ha passato la notte in rianimazione la studentessa di 20 anni travolta ieri mattina a Vicenza, nella nota area oggetto di lavori per il sottopasso al Villaggio del Sole. La giovane, che risiede in città, stava attraversando le strisce pedonali poco prima delle 8 del mattino quando è stata travolta da un autocarro Iveco diretto verso la rotatoria dell’Albera.

Un urto violento e lo sbalzo sull’asfalto a distanza di alcuni metri hanno fatto temere il peggio per la ragazza vicentina, ma la tempestività dei soccorsi del Suem ha contribuito a tenere accesa la speranza per familiari e amici della giovane donna, nata nel 1998 a Vicenza e diplomatasi all’Istituto Farina in città. Compirà 21 anni a novembre A.M. – queste le iniziali della vittima dell’investimento -, mentre si trova ancora in un letto nel reparto di rianimazione del S. Bortolo, sotto stretta osservazione e in prognosi riservata.

Le sue condizioni rimangono gravi ma si confida in un lieto fine per la sorte della sfortunata studentessa universitaria. Alla guida dell’automezzo che l’ha travolta un 52enne dipendente di una ditta, di Altavilla Vicentina, che non si era affatto accorto del pedone in fase di attraversamento in prossimità del bivio tra viale del Sole e via Colombo. Ad effettuare i rilievi sull’incidente gli agenti della polizia locale del capoluogo, in condizioni tutt’altro che agevoli, ieri mattina, per l’orario di traffico di punta e i cantieri di lavori nelle vicinanze.