Serie A, il Toro crolla in casa: vince il Lecce con una gara di altissimo livello

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il Toro crolla in casa contro il Lecce, nessuno se lo aspettava eppure è finita così, 2-1 per la squadra di Liverani che se continuasse a giocare così metterebbe davvero in crisi tutte le concorrenti alla salvezza. Il Lecce è un’altra squadra rispetto a quello visto nelle prime due gare, sono proprio i salentini ad aprire le marcature con Farias, poi il pari di Belotti ed il 2-1 decisivo di Mancosu. La cosa più eclatante avviene al minuto 100, a gara praticamente finita l’arbitro concede il beneficio del dubbio al Toro, controllando al Var una trattenuta in area ai danni di Belotti. Il direttore di gara ci mette un po’, prima di decidere che non è rigore.

LE GARE DELLA DOMENICA. Il Milan vince a Verona e si porta a quota 6 al termine di una gara combattuta, decisa da un calcio di rigore di Piatek che non segnava dal Maggio scorso. Sabato c’è il Derby, con l’Inter ora a punteggio pieno, a più 3 sui rossoneri. Non si ferma più il Bologna di Mihajlovic, la classifica migliora ancora con 3 punti d’oro conquistati a Brescia e sono 7 in 3 partite. 4-3 al Brescia al termine di una gara bellissima, esattamente come già visto nei due turni precedenti. Il Cagliari vince 3-1 a Parma conquistando i i primi 3 punti stagionali, così come la Spal che supera in rimonta la Lazio e fa 2-1, dopo due sconfitte consecutive.

L’Atalanta vince a Genova, a farne le spese è la squadra di Andreazzoli, sotto al minuto 64 grazie al goal di Muriel ed estasiata dal pari di Criscito al minuto 91, sempre su calcio di rigore. Al minuto 95 il capolavoro di Zapata a gelare Marassi, in parte ancora festante per aver raggiunto il pari da poco. Dunque va ai nerazzurri di Gasperini il match delle 12.30, vittoria per 2-1 che anticipa lo storico esordio in Champions League. Primo ko in campionato per il Genoa scavalcato in classifica dall’Atalanta che sale invece a 6 punti, dietro all’inter capolista.

TURNO NUMERO 3 Fiorentina-Juventus 0-0; Napoli-Sampdoria 2-0; Inter-Udinese 1-0; Genoa-Atalanta 1-2; Brescia-Bologna 3-4; Parma-Cagliari 1-3; Spal-Lazio 2-1; Roma-Sassuolo 4-2; Verona-Milan 0-1; Torino-Lecce 1-2

CLASSIFICA: Inter 9; Juventus 7; Bologna 7; Milan 6; Napoli 6; Torino 6; Atalanta 6; Roma 5; Lazio 4; Verona 4; Genoa 4; Sassuolo 3; Parma 3; Brescia 3; Udinese 3; Cagliari 3; Spal 3; Lecce 3; Fiorentina 1; Sampdoria 0.