San Silvestro in piazza (e non solo) per chi vuole sfidare il freddo ballando

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un'immagine del capodanno 2016 in piazza dei Signori a Vicenza

Come festeggiare il 2018? Tre conferme per chi vuole divertirsi con tanta gente, che sia in piazza o al coperto. Vicenza, Asiago e Bassano del Grappa, come negli ultimi anni, daranno l’addio al 2017 e, quindi, il benvenuto al 2018 con feste a suon di musica ed effetti speciali. Una proposta, anche questa ormai tra le più sentite per chi vuole trascorrere un 31 dicembre “alternativo”, vede invece i giovani protagonisti assieme a chi ha più bisogno di una speranza e qualche momento di gioia, in varie parti della provincia.

A Vicenza sarà “Wonder-Company 2018” a portare musica, show e tanto divertimento per festeggiare il capodanno in piazza dei Signori. La manifestazione ad ingresso libero, organizzata dal Comune di Vicenza con Radio Company, inizierà alle 22 di domenica. Sul palco coperto il dj Andrea De Luca e lo speaker Pietro coinvolgeranno il pubblico proponendo i successi musicali trasmessi da Radio Company nel 2017, tra cui le hit anni ‘80 e ‘90. La musica e l’animazione targata Radio Company si alternerà con le esibizioni della live band Microdisco, che proporrà le più famose hit fun-rock del momento. Dalle 21 del 31 dicembre alle 6 dell’1 gennaio nelle aree pubbliche e private che si trovano all’interno dalla cerchia delle mura cinquecentesche saranno vietati la vendita per l’asporto e il consumo all’aperto di bevande in contenitori di vetro. Limitatamente alle aree interessate dalla manifestazione è prevista la deroga al divieto di consumo di sostanze alcoliche in aree pubbliche, purché non in contenitori di vetro. E’ infine vietato lo scoppio di mortaretti all’interno della cerchia delle mura cinquecentesche e vicino a ospedali, case di cura o case di riposo. Info sul sito del Comune di Vicenza.

Ad Asiago la festa è assicurata fino alle 5 del primo gennaio. Il Palaghiaccio festeggia l’undicesimo anniversario del party di San Silvestro all’insegna dello slogan “Aspettatevi di tutto!”. Quattro format musicali di successo esploreranno il meglio della musica internazionale: 2000 Wonderland, Trash Mob, Enamorè e Corso Como. Nel corso della nottata si succederanno dj e vocalist, ballerini, sbandieratori e mascotte, accompagnati da effetti speciali e gadget. Come sempre, l’evento organizzato da Due Punti Eventi con il patrocinio della Città di Asiago e della Provincia di Vicenza, si può raggiungere con le navette gratuite in partenza da varie località dell’Altopiano e da Thiene, Schio e Bassano. Info su costi e orari allo 0445 360516.

Per quanto riguarda Bassano, la festa sarà in piazza della Libertà dalle 23 fino alle 3 della mattina successiva, con animazione, musica live, vin brulè e panettone. Ad allietare chi sceglierà la piazza ci saranno i Novaluna Party Band. Un maxi schermo proietterà le immagini più suggestive della città. La manifestazione, organizzata dalla Pro Bassano, è ad ingresso libero. Info su www.prolocobassano.it.

E per un capodanno alternativo a veglioni, discoteca e feste di piazza, la diocesi e la Caritas di Vicenza ripropongono “Quelli dell’ultimo”: un 31 dicembre di incontro, condivisione e divertimento per tutti i giovani dai 16 ai 35 anni. Saranno circa 400 i ragazzi che si ritroveranno per festeggiare l’ultimo e a gruppetti andranno in più di 40 realtà diverse di servizio (case di accoglienza per persone senza dimora, case di riposo, comunità per persone con dipendenze) per portare l’augurio di buon anno. Info al sito www.quellidellultimo.it.