Al sesto tentativo con la Ghigliottina, Martina sbanca L’Eredità e vince 210 mila euro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La sesta volta, è stata quella buona, anzi ottima, per Martina Panzolato, l’esperta in europrogettazione di Sandrigo vincitrice di ben sei puntate del quiz L’Eredità su Rai Uno. Questa sera Martina è riuscita infatti – al sesto tentativo – a vincere ed aggiudicarsi un bel gruzzolo, ben 210 mila euro “che vanno alla mia famiglia”, ha detto subito. Ora, come da regolamento, lascerà il quiz per fare spazio ad altri partecipanti.

Nelle prime cinque puntate del telequiz più seguito della Rai (va in onda sulla rete ammiraglia della Rai prima del Tg delle 20), pur riuscendo ad arrivare all’ultimo gioco, la famosa Ghigliottina, Martina non era riuscita però mai riuscita ad indovinare la parola misteriosa. Cosa che invece le è riuscita questa sera, dopo aver fatto fuori (per la sesta volta) tutti gli altri concorrenti nel corso della puntata. Giunta al gioco finale, ha azzeccato tutte le parole, mantenendo così intatto il montepremi di 210 mila euro accumulato nel corso della trasmissione. E indovinando poi la parola misteriosa, che era “appuntamento”. Che poteva essere la volta buona per vincere L’Eredità – gioco condotto prima dal compianto Fabrizio Frizzi e ora da Carlo Conti – si era capito subito, perché man man che doveva scegliere fra le due parole alternative, Martina procedeva in modo sicuro e sorridendo.

La giovane sandricense lavora alla Camera di Commercio Italo-Belga di Bruxelles, ama viaggiare e girare il mondo per conoscere nuove persone e culture. Una tipica rappresentante della “generazione Erasmus“. Il primo giorno della messa in onda dagli studi Dear a Roma, su Facebook aveva scritto: “Anche se di solito alle 18:45 siete al lavoro o state prendendo l’aperitivo al bar, da oggi e per qualche giorno sintonizzatevi su #rai1 e seguite la mia avventura a L’Eredità! Perdonate gli strafalcioni, godetevi con me l’adrenalina e.. fatevi due risate!”. Brava Martina!

Ascolta il Radiogiornale di oggi!