Schianto in moto contro un’auto alla rotonda delle “Quattro strade”: ferito motociclista

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La moto Bmw rimasta sull'asfalto dopo l'incidente di Sandrigo

Dallo scontro tra la sua moto Bmw grigia e una Fiat Punto al viaggio in ambulanza verso l’ospedale S. Bortolo, fortunatamente in condizioni non gravi. Disavventura sulla strada che, una volta smaltite le contusioni, potrà considerarsi a lieto fine per un 54nne di Zugliano, soccorso ieri intorno alle 16.30 tra Breganze e Sandrigo, nei pressi della rotonda delle “Quattro strade” in seguito allo schianto tra i due veicoli. La motocicletta ha sbattuto sul lato sinistro dell’auto, condotta da una 23enne di di Breganze proveniente dalla via periferica che taglia la campagna tra i due paesi confinanti. L’uomo se la caverà con qualche giorno di prognosi.

A ricostruire gli attimi precedenti all’impatto gli agenti della polizia locale Nord Est Vicentino. L’incidente si è verificato in corrispondenza della rotatoria in cui confluiscono l’arteria principale (la Sp5) via Chizzalunga, via S. Sisto e via Astico Sandrigo. La due ruote si dirigeva a Breganze risalendo verso nord, quando è andata a cozzare contro l’automobile proveniente da destra, forse per una mancata precedenza. Per M.A., cittadino  zuglianese, lo sbalzo manto stradale è stato rovinoso ma i medici del Suem 118 hanno escluso serie conseguenze per il ferito, consigliando il ricovero per accertamenti al pronto soccorso, per cautela come da protocollo in questi casi. Illesa la giovane conducente dell’auto, P.A., di Breganze.

Le operazioni di soccorso, dei rilievi e infine della rimozione della motocicletta danneggiata hanno creato fisiologici rallentamenti al traffico che si apprestava ormai a raggiungere l’ora di punta tardo pomeridiana. Intorno alle 18 comunque, la viabilità è ripresa regolarmente tra le cittadine di Sandrigo e Breganze.