Serie B, il Vicenza torna al Menti per il 36mo turno

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
dal profilo facebook de lrvicenza

Subito dopo il successo di sabato in quel di Chiavari, il Lanerossi Vicenza si prepara a ritornare in campo: domani pomeriggio i biancorossi ospiteranno il Brescia per il 36mo turno di Serie B.

Il Lane, come accennato, viene dalla vittoria per 2-1 in casa della Virtus Entella. Grazie ai gol di Valentini e Cappelletti, il Vicenza ha ripreso il cammino vincente e si è stabilito in 12ma posizione con 44 punti. Questo significa che l’incubo della retrocessione può svanire e lasciar posto ad un finale di stagione più tranquillo: occhio però a non sottovalutare l’ombra dei playout, che rimane ancora minacciosa a 4 punti di distanza. Per assicurarsi la salvezza matematica occorreranno pazienza e determinazione, due elementi imprescindibili per tutto l’arco della stagione.

Il Brescia, attualmente in decima piazza, ha avuto sin qui un percorso simile a quello del Vicenza: 12 vittorie, altrettante sconfitte e 11 pareggi per un totale di 47 punti. Il match dell’andata evoca bei ricordi alla mente dei tifosi del Lane: finì 0-3 al “Rigamonti” grazie alla rete di Cappelletti ed alla doppietta del giovane Da Riva. Domani quasi sicuramente i giochi saranno diversi: il Brescia vuole avvicinarsi alla zona playoff e metterà anima e corpo per raggiungere l’ottavo posto (ultimo disponibile per il post-season).

Dopo la sfida di martedì, il Vicenza dovrà già concentrarsi per il prossimo incontro, che prenderà luogo venerdì a Frosinone. Due gare così impegnative nel giro di pochi giorni sono un bel banco di prova da superare: un passo alla volta, i giocatori di Di Carlo dovranno superare ogni ostacolo. Il calcio d’inizio per il big match di domani è fissato per le ore 14.