Studentessa torna da scuola e cade dal balcone. Indagini in corso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale di Vicenza

E’ tornata a casa da scuola e ancora con lo zaino in spalla e il giubbotto è precipitata nel vuoto dal primo piano di un appartamento in via Generale Gallieno a Vicenza. La studentessa – minorenne residente in città con i genitori (di origini straniere) e i fratelli – ha riportato gravi ferite ed è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Sul fatto, avvenuto ieri intorno alle 15.30, sta indagando la polizia di Stato, nel massimo riserbo.

E’ in fase di accertamento infatti la dinamica dell’accaduto: l’ipotesi principale è che si sia trattato di un gesto volontario della studentessa, ma le indagini sono a 360 gradi, al fine di accertare se la ragazza fosse sola in casa oppure no, o se possa essere caduta perché magari si è sporta troppo. Non si scarta, a rigor di logica, in questa fase neppure l’ipotesi che vi possano essere responsabilità di terzi. Gli agenti delle volanti sono in attesa di poter sentire la ragazza, in modo protetto trattandosi di una minorenne, ma ci vorrà qualche giorno: la giovane al momento è infatti ricoverata in rianimazione ed è intubata. Non sarebbe per fortuna in pericolo di vita, nonostante abbia riportato numerosi traumi.

Quello che si sa è che le urla e i pianti di dolore della giovane, che frequenta un liceo cittadino (e di cui non riportiamo ulteriori informazioni trattandosi di una minorenne), sono stati sentiti dai vicini di casa, che hanno chiamato il Suem 118. Nessuno avrebbe assistito alla caduta. La ragazza è stata prontamente soccorsa, stabilizzata e portata al San Bortolo in codice rosso. Al pronto soccorso, sono giunti in poco tempo anche gli agenti delle volanti con due pattuglie e i genitori della giovane.