Una vicentina nella squadra di comando di Confindustria: Beltrame sarà vicepresidente

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ vicentina una dei due vicepresidenti nominati da Confindustria. Si tratta di Barbara Beltrame Giacomello, chiamata a far parte del nutrito team di “bracci destri” del nuovo vertice nazionale Carlo Bonomi. Si occuperà in prima persona della delicata quanto importante delega all’internazionalizzazione per il quinquennio 2020-2024, dopo aver già ricoperto altri incarichi di prestigio nell’associazione che riunisce gli industriali italiani e in Federmeccanica, oltre che nel consiglio provinciale di Confindustria Vicenza dove è attualmente vicepresidente di categoria al fianco di Luciano Vescovi.

Per la nomina ufficiale si dovrà attendere il prossimo 20 maggio 2020, con la votazione nel corso dell’assemblea dopo la proposta presentata da Bonomi nel corso della mattinata. Dirigente dell’azienda AFV Beltrame Group, in cui si occupa di marketing e comunicazione, Barbara Beltrame Giacomello sarà affiancata da Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Telecom Italia, e altri nomi noti dell’economia: Maurizio Stirpe, Maria Cristina Piovesana, Emanuele Orsini, Giovanni Brugnoli, Francesco De Santis, Alberto Marenghi, Maurizio Marchesini e Natale Mazzucanella. Questa la nuova squadra a sostegno del nuovo presidente incaricato.

Tra i primi a congratularsi con lei pubblicamente Francesco Rucco. “Apprendo con piacere questa notizia – scrive il sindaco di Vicenza – che premia le capacità di Barbara Beltrame, imprenditrice che conosco personalmente. Confido nelle sue grandi doti, che rispecchiano in pieno la vicentinità, per rappresentare al meglio le istanze e le esigenze del mondo imprenditoriale e di tutto il nostro territorio. Mi complimento e le auguro un buon lavoro in questo momento reso difficile dall’emergenza da Coronavirus che sta penalizzando non poco l’industria italiana. Sono sicuro che saprà dare un contributo importante per una pronta ripresa economica e produttiva”.

Seguito da Luciano Vescovi, al timore degli industriali vicentini. “Siamo davvero felici di poterci congratulare con l’amica e collega per il suo ingresso nell’eccellente e prestigiosa squadra di Carlo Bonomi. Barbara, tra gli altri, ha il pregio di essere stata molto vicina alle aziende ed al nostro territorio, pur essendo rappresentante di un gruppo metalmeccanico importante con una storia lunghissima che è riuscito ad affrontare i cambiamenti della modernità ed è stato in grado di internazionalizzarsi espandendosi anche nei due paesi che sono i nostri principali partner europei: Francia e Germania. A lei e a tutta la squadra vanno gli auguri di buon lavoro, sperando possano entrare il prima possibile nell’effettività del proprio lavoro in Confindustria”.