Vede un estraneo in sella alla sua bici rubata il giorno prima e lo fa bloccare

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un tratto di viale Verona a Vicenza, teatro del fatto descritto

Ottimo “occhio” e grande intelligenza quella dimostrata ieri da un ragazzo di 26 anni residente a Vicenza, dopo aver visto la propria bicicletta rubata il giorno prima, utilizzata da un estraneo. Teatro dell’avvistamento viale Verona, nel capoluogo, con il giovane a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine anzichè cedere all’impulso del “farsi giustizia da sè“, dopo aver individuato con assoluta certezza il proprio mezzo a pedali in mano a una persona di nazionalità straniera. Una volta giunti sul posto, i carabinieri del comando berico hanno messo alle strette un cittadino senegalese di 33 anni (K.F. le sue iniziali), che uscirà dalla vicenda con una denuncia a piede libero per furto.

A intervenire i militari della sezione radiomobile. Il presunto ladro, una volta identificato, è risultato un senza fissa dimora già conosciuto dalle forze dell’ordine: dopo le formalità inerenti alla denuncia, il 33enne di origine africano è stato rilasciato e dovrà presentarsi in Tribunale a Vicenza per rispondere del reato attribuitogli.

La bicicletta, in seguito al riconoscimento in base alla denuncia presentata il giorno precedente al comando di polizia locale cittadino, è stata restituita in buone condizioni al legittimo proprietario. Che ha ricevuto i complimenti da parte dei militari per la condotta irreprensibile.