Vicenza salvo! Decisivo il pareggio a Santarcangelo di Romagna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Vicenza Calcio

E’ salvezza per il Vicenza Calcio! La squadra guidata da mister Zanini ha pareggiato 1-1 il ritorno del playout salvezza contro il Santarcangelo: in virtù della vittoria (2-1) di una settimana fa al Menti, i biancorossi mantengono la Serie C, evitando l’onta della retrocessione D.

Un risultato di capitale importanza quello maturato oggi a Santarcangelo di Romagna, grazie al quale il Lane rimane in Serie C. Gol decisivo di capitan Giacomelli nel secondo tempo, con il pareggio dei padroni di casa solo al 95′. Inutile ai fini del risultato che sorride e regala la salvezza al Vicenza.

Finita quindi una delle stagioni più travagliate della storia biancorossa. Il fallimento a stagione in corso, l’amministrazione provvisoria concessa dal tribunale. Il ruolo chiave del curatore De Bortoli e le enormi difficoltà della squadra, ultima in campionato e costretta a salvarsi solo al playout.

Ora inizia una partita se possibile ancor più difficile di questa travagliata salvezza. Il match che inizierà nei prossimi giorni in tribunale, quando le cordate interessate all’acquisto (Renzo Rosso in primis) dovranno aprire i portafogli e comprare il Vicenza, mettendo fine all’incubo del fallimento e di questa stagione nerissima.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!