Previsioni meteo per San Silvestro e dintorni: il 2021 si apre con pioggia e neve

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

I giorni di passaggio tra l’anno 2020 e il 2021 in arrivo saranno caratterizzati da un tempo variabile per quanto riguarda l’avvicinamento imminente alla notte di San Silvestro, mentre da Capodanno in poi nel week end si preannunciano piogge e neve moderate a seconda dell’altitudine, tra montagna e pianura.

GIOVEDI 31 DICEMBRE
Nel primo mattino ci saranno ampie schiarite sulle Prealpi, mentre in pianura sarà ancora nuvoloso o variabile, anche qui comunque nel corso della mattinata il cielo andrà rasserenarsi. Da metà pomeriggio giungeranno delle velature nel cielo da ovest, con nubi via via più compatte nel corso della serata. Temperature in lieve calo, gelate anche in pianura nelle ore più fredde del giorno con estremi termici tra -1 e +6°.

VENERDI 1 GENNAIO
Una nuova perturbazione colpirà il vicentino già dalle prime ore della giornata. Inizialmente si potrebbe vedere pioggia mista a neve o neve bagnata anche sull’alta pianura, gradualmente poi la quota si alzerà attestandosi sui 400m in mattinata. Nel pomeriggio avremo un aumento dei fenomeni e relativa quota neve che si porterà sui 500/600 metri. Cadranno 10/15mm di pioggia in pianura e altrettanti cm di neve oltre i 700 metri.

SABATO 2 GENNAIO
Altra giornata di maltempo con piogge diffuse, a tratti persistenti sulle pedemontane. Giungeranno correnti più miti dal Mediterraneo e la quota neve si attesterà sugli 800-900 metri. Cadranno altri 20/30cm di neve oltre i 1000 metri.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Da domenica le temperature tenderanno gradualmente a diminuire con tempo in miglioramento. Possibili nuovi risvolti perturbati verso l’Epifania con neve ancora a bassa quota. Da confermare nei prossimi aggiornamenti.