#28/22 Voci in onda: Erica Boschiero, l’Altopiano dei Sette Comuni, Lucagri, la radio e il “frico”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Buon venerdì amici e amiche!
Tempo di vacanze anche a Radio Eco Vicentino e nonostante alcune trasmissione siano in stad-by, abbiamo ospitato volti, musica emergente e storie.
Lunedì Silvia a Music Around  ha dato spazio a ​Enby & Melania ( Amine Boulil & Melania Ciasullo) con il singolo “Different Story”; la cantautrice veneta Erica Boschiero che presenta il suo album “Respira” e che è impegnata in un minitour che la porta a parlare di tutela dei boschi (insieme a FSC Italia); infine, omaggio al rock elettronico, con la presenza in studio dei Supersonic Bus di Bassano del Grappa.

Ascolta “Music Around del 1 Agosto 2022” su Spreaker.

Gianni Manuel e Silvia a We Love Italia hanno parlato invece dell’Altopiano dei Sette Comuni, un territorio che per tanti veneti è proprio una seconda casa, immersa nel verde ma che offre anche scorci diversi ma tutti indimenticabili.
Una puntata tutta da ascoltare, anche perché la nostra Silvia è proprio asiaghese doc.
Ascolta “Altopiano dei sette comuni” su Spreaker.

 

 

A Startup questa settimana ci siamo tuffati invece nel mondo dell’agricoltura con Luca Zolin,titolare di Lucagri di Colceresa: un punto di riferimento per agricoltori e allevatori di tutta Italia.
Lucagri propone macchine, attrezzature e strumenti per il settore primario, ma soprattutto offre servizi, fondamentalmente di consulenza: l’azienda è insomma una “smart utility” capace di indirizzare scelte e progetti verso le soluzioni più intelligenti che oggi il mercato agricolo è in grado di offrire.
Ascolta “Luca Zolin di Lucagri S.R.L.” su Spreaker.

Giovedì invece in radio puntata speciale di “Parola ai direttori“: in studio insieme a Gianni Manuel il nostro editore, Corrado Pozzer.
E’ stata l’occasione, a due anni dall’avvio del progetto radiofonico per fare il punto su iniziative e iniziative del nostro progetto editoriale.
Ascolta “Puntata del 4 Agosto 2022” su Spreaker.

 

 

Prima di chiudere, vi ricordiamo di consultare tutta la nostra sezione podcast “Fogolare Veneto” dove potrete trovare idee per piatti di tutti i tipi e per tutte le stagioni, proposti dal nostro chef Amedeo Sandri e dal sommelier Maurizio Falloppi.
Oggi vi proponiamo il Frico, piatto conosciutissimo e apprezzatissimo della tradizione friulana.
Ascolta “Frico – Fogolare Veneto” su Spreaker.
Non dimenticate di partecipare al nostro Contest fotografico “L’emozione in uno scatto“: le foto più belle vengono pubblicate ogni settimana e ci sono bellissimi premi in palio.

Infine, come sempre, vi ricordiamo che tutti i nostri podcast e i programmi sono disponibili non solo sul sito di Radio Eco Vicentino ma anche sulla nostra app, scaricabile dall’App Store o Google Play. Li potete trovare anche sulle principali piattaforme, come Spreaker e Spotify.
Per iscriversi alla newsletter quotidiana della testata e a quella settimanale della web-radio e riceverla direttamente sulle vostre caselle di posta elettronica, cliccate invece qui.