Sono scledensi anche quest’anno i campioni italiani di F1 in Schools: vincitori ricevuti in Comune

Riconoscimenti anche in municipio per gli studenti dell’Itis De Pretto e dell’Its Meccatronico Veneto dopo le vittorie (per due anni consecutivi) nel progetto nazionale “F1 in School”.

La sindaca Cristina Marigo e la vicesindaca Barbara Corzato hanno consegnato ieri a Palazzo Garbin, infatti, alcune pergamene di riconoscimento ai rappresentanti delle associazioni di categoria, all’Itis De Pretto, all’Its Meccatronico Veneto, ai docenti agli sponsor e agli studenti che hanno reso possibile il successo dei team Rabbits e Proioxis, vincitori dei Campionati Nazionali F1 in Schools rispettivamente nel 2024 e 2025.

Ad accogliere i protagonisti c’erano anche gli assessori Alessandro Maculan e Milva Scortegagna, nonchè i consiglieri Luigi Giordan e Sergio Secondin: un momento di gratitudine per la Città di Schio, che ha voluto rendere omaggio con tre pergamene ufficiali a tutti coloro che hanno contribuito al trionfo dei due team scolastici “nel progetto educativo internazionale F1 in Schools.

F1 in Schools Italy approda a Schio: 15 i team di 12 scuole in gara per sviluppare competenze stem

“In un momento storico in cui spesso si parla delle difficoltà dei giovani – commenta la vicesindaca Barbara Corzato – voi siete la prova concreta di come un’intera comunità possa fare rete per costruire opportunità, stimolare il talento e favorire lo sviluppo delle competenze tecniche e relazionali delle nuove generazioni”. Parole che testimoniano il valore educativo e sociale del progetto F1 in Schools, capace di unire formazione tecnica, lavoro di squadra e visione del futuro.
“Passione e motivazione rendono ogni percorso formativo speciale — prosegue Corzato, rivolgendosi al team Rabbits — e ci auguriamo che questo successo sia solo il primo di una lunga serie. Ai ragazzi e alle ragazze del team Proioxis va invece il merito di aver saputo rappresentare l’intera città di Schio, che si riconosce nei valori dell’innovazione, della formazione tecnica di qualità e della capacità dei giovani di pensare in grande”.

 

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.