Incidente tra due auto all’ora di pranzo di domenica: disagi al traffico verso il Pasubio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una foto scattata dai pompieri nel corso dell'intervento di domenica a Valli del Pasubio

Il week end lungo di Ferragosto ha “seminato” incidenti stradali in decine di località del Vicentino, il più a nord della provincia berica si è verificato domenica a Valli del Pasubio, con due autovetture coinvolte, una delle quali (Fiat 500) ribaltatasi sulla fiancata destra.

L’emergenza è stata segnalata in via Brandellero, verso le 13 di ieri, creando per un paio d’ore disagi degli evidenti alla viabilità lungo la strada provinciale Sp46. Nonostante l’urto tra le due auto e il ribaltamento, non si sono registrate persone ferite in maniera grave, anche se l’anziano residente in paese – un 81enne, T.D. le iniziali – è stato accompagnato in pronto soccorso per accertamenti.

Invece è risultato necessario l’intervento dei vigili del fuoco vicentini, inviati sul posto dalla caserma di Arzignano per porre in sicurezza in mezzi in strada e ripristinare la viabilità ordinaria dopo la rimozione delle macchine incidentate. A ribaltarsi un’utilitaria Suzuki Ignis, pare dopo aver invaso la corsia con in marcia in senso opposto una Toyota Yaris condotta da un 55enne di Schio, rimasto illeso.

A collaborare alle operazioni che si sono protratte per circa tre ore anche una pattuglia di polizia locale Alto Vicentino e una dei Carabinieri della stazione di Valli del Pasubio, visto il flusso ingente di veicoli di passaggio per le località di montagna delle Piccole Dolomiti e verso il Trentino.

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.