I ladri rubano a una bimba i risparmi per i ragali, colletta fra i poliziotti per rimediare

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ una vera e propria “storia di Natale” quella andata in scena sabato scorso in un appartamento di Vicenza e ha per protagonisti i poliziotti delle volanti della Questura e una bimba di otto anni di nome Stella, ma per raccontarla dall’inizio occorre ritornare ai primi giorni dello scorso mese di novembre.

Una famiglia che abita in un appartamento in via Stuparich (zona ovest di Vicenza) chiama il 113 per un furto in abitazione. Ad attendere i due poliziotti ci sono una mamma e la sua figlia di 8 anni, Stella, originarie del Perù ma ormai stabilmente residenti nel capoluogo berico. Normale amministrazione, per la pattuglia delle volanti che si reca sul posto. Stella però è in lacrime, perchè i malfattori le hanno rubato anche una busta, all’interno della quale aveva accumulato tutti i propri risparmi, 18 euro e 73 centesimi, che le sarebbero serviti per acquistare dei regalini in vista delle imminenti festività natalizie.

I poliziotti presenti sul posto, dopo averla rassicurata, una volta fatto rientro in Questura condividono con gli altri colleghi l’amarezza per quella scena e decidendo di organizzare a favore di Stella una sorpresa speciale, consistente in una piccola raccolta fondi tra gli agenti perchè possa riavere quanto le è stato sottratto.

Sabato scorso, la sera, la grande sorpresa per la piccola: due agenti, indossando il cappellino di Babbo Natale, si sono presentati a casa sua e le hanno donato un maialino salvadanaio pieno di soldi e qualche altro regalino. Mamma e bambina, sorprese e commosse, hanno ricevuto il regalo e cancellato così, almeno parzialmente, l’amarezza del furto subìto.