I carabinieri lo pizzicano con l’eroina: arrestato un pusher

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I carabinieri durante un arresto (archivio)

Un presunto spacciatore 28enne è stato arrestato ieri, primo ottobre, attorno alle 13, dai carabinieri di Montecchio Maggiore mentre insieme con un’altra persona si aggirava con fare sospetto in via Sant’Antonio nella cittadina castellana.

I militari stavano svolgendo un servizio volto alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti. L’uomo – le cui iniziali sono O.A., classe 1993, nato in Nigeria, alla vista dei militari ha cercato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga a bordo della propria bicicletta.

Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale ha tentato di liberarsi di tre involucri – che poi i carabinieri hanno appurato essere eroina, per un totale di 2,9 grammi – il 28enne è stato fermato. Con sé aveva anche 405 euro che i militari sospettano essere stati il provento della vendita di droga. Il giovane è stato tratto in arresto e la droga e il denaro recuperati sono stati sequestrati. Dopo le formalità di rito, O.A. è stato processato con rito direttissimo, come da disposizioni avute dall’autorità giudiziaria.