Real Arzignano, il nuovo tecnico è un suo pezzo di storia tricolore: arriva Fabian Lopez

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Più lunga è l’attesa, più grande è il piacere. E per molti tifosi del Grifo della prima e seconda ora il piacere sarà immenso nel ritrovare tra qualche giorno ad Arzignano il tecnico argentino Fabian Lopez. E’ lui il successore di Cristian Stefani alla guida del club neopromosso in serie A1, rientrando in Italia dal Sudamerica non appena concluderà i playoff in madrepatria alla guida dell’Atlanta. E’ lui, soprattutto, l‘artefice del secondo scudetto in bacheca, quello dell’annata 2005/2006, ricordato come un trionfo.

Un’investitura che si è fatta attendere parecchi giorni dopo le dimissioni dell’allenatore di Montecchio Maggiore, e la coppia Boschetto-Nogara a traghettare il quintetto nel frattempo per due settimane. A distanza di poco meno di una decina d’anni dalle ultime esperienze sulle panchine italiane del futsal, Fabian Lopez (56 anni) tornerà sul parquet nazionale più ricco di storia, quello del Palatezze di Arzignano. Dove diresse il quintetto biancorosso per due stagioni di serie A1, collezionando vittorie, un tricolore e una supercoppa.

In tanti, tifosi e non, hanno già riservato una parola di benvenuto sulla bacheca ufficiale del club di Arzignano. Tra questi, anche la stella più luminosa nella galassia di campioni transitati al Palatezze, il colombiano John Pinilla. Un mito da quelle parti.