Anziano turista di 96 anni travolto da un’auto di fronte all’hotel. Muore in ambulanza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto d'archivio

L’abituale soggiorno estivo ad Asiago si è concluso stavolta nel peggiore dei modi per un pensionato di 96 anni, deceduto durante il trasporto in ospedale dopo essere stato investito da un’auto nel centro del capoluogo dell’Altopiano. Si tratta di un turista trevigiano, che viveva a Motta di Livenza, travolto ieri di fronte all’albergo dove era ospite da una Fiat Punto (condotta da un 60enne di Marostica). Per Giangiacomo Guglielmi – questo il nome dell’anziano – l’appuntamento fatale con il destino è avvenuto prima delle 10: in via Garibaldi è stato investito e sbalzato sul cofano dall’auto in transito: un impatto che non ha lasciato scampo al turista trevigiano nonostante i soccorsi immediati.

Un violento trauma alla testa, poi l’intervento degli operatori del Suem 118 di Asiago fino alla corsa d’urgenza, purtroppo vana, verso il pronto soccorso dell’ospedale altopianese. L’incidente è avvenuto ad alcuni metri dalle strisce pedonali, circostanza che induce a pensare che l’anziano possa essere stato vittima di una disattenzione o di un malore mentre camminava a bordo strada.

Probabile che il magistrato propenda per l’effettuazione dell’autopsia per accertare la dinamica dell’incidente, su indicazione dei carabinieri incaricati dei rilievi. Costernazione tra i dipendenti dell’hotel dove il 96enne da decenni era ospitato ogni estate in questo periodo, un cliente fisso che ha trovato la morte a due passi da quella che, probabilmente, considerava la sua seconda casa.