Dramma nella stalla: 19enne si toglie la vita impiccandosi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dramma ad Asiago in una piccola stalla in una contrada: un giovane di 19 anni del posto si è impiccato ieri mattina. Il ragazzo è stato ritrovato ieri a mezzogiorno e mezzo nel piccolo locale, dove custodiva animali da cortile insieme allo zio.

L’intero paese è ammutolito dallo sconcerto per la tragedia, che segue di poche settimane un’altro dramma di ordine psicologico e relazionale, quella di Pennar, con una figlia che ha prima ucciso i due anziani genitori e poi si è tolta la vita.

A trovare il giovane, che viveva con i genitori e una sorella e lavorava come operaio, è stato un familiare che lo era andato a chiamare per pranzo: a nulla è servito l’intervento del Suem 118, che ha potuto solo constatarne la morte. Il 19enne non ha lasciato biglietti che spiegassero l’insano gesto, ma i genitori hanno raccontato ai carabinieri, giunti subito sul posto, che il ragazzo stava attraversando un periodo di depressione. La Procura della Repubblica di Vicenza ha aperto un fascicolo.

Per chi si trovasse in una situazione di difficoltà psicologica e per i loro familiari si ricorda che sono attivi 24 ore su 24 servizi di prevenzione e assistenza psicologica: Telefono Amico (199.284.284), Telefono Azzurro (1.96.96), Servizio regionale per la salute degli imprenditori e i risparmiatori azzerati – Progetto InOltre (800.334.343) e Fondazione Di Leo (800.168.768). Sono numeri di servizio che possono essere contattati anche da familiari o amici per ricevere consigli su come comportarsi.