Investito a bordo strada. Corsa contro il tempo in ambulanza da Asiago al S. Bortolo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ambulanza del Suem 118

Un altro episodio di investimento di un pedone, stavolta ad Asiago. Vista la gravità delle ferite riportate, un uomo di 62 anni – P. V. le iniziali – si trova ora ricoverato in rianimazione al S. Bortolo di Vicenza dopo essere stato travolto da un’auto ieri sera alle 21 in via Cavour, nel centro della cittadina montana. Si tratta un altopianese residente a pochi passi dal luogo dell’impatto. A soccorrere immediatamente la vittima dello scontro proprio l’investitore, un giovane anche lui di Asiago, in attesa dell’arrivo del Suem 118 che ha deciso l’immediato trasporto al nosocomio del capoluogo.

Ricoverato in codice rosso, l’asiaghese in pericolo di vita – nato nel 1957 – è stato accolto e preso in consegna dagli specialisti del reparto rianimazione dove ha trascorso la notte. Le condizioni di salute sono gravi e la prognosi ovviamente riservata, in seguito ad un forte trauma cranico subito. A intervenire in Altopiano il nucleo radiomobile di Thiene.

Secondo alcune testimonianze raccolte, l’auto procedeva a bassa velocità ma non avrebbe potuto comunque evitare l’impatto con l’uomo a piedi mentre imboccava le strisce pedonali sulla strada, sbucato da una fila di macchine parcheggiate.