Bigoli co’ l’arna, concerti a lume di candela e feste d’autunno: ecco gli eventi di fine settembre

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si avvicina il fine settimana e la nostra nuova trasmissione radio “Festa Italiana” ci propone il meglio degli eventi e degli appuntamenti per vivere al meglio questo primo scampolo di un autunno con temperature molto piacevoli.

Fra Feste d’Autunno, concerti al lume di candela, maratone di lettura e piatti del territorio, non mancano certo le opportunità per abbandonare il divano e godersi lo stare insieme. Nel nostro podcast Gianni Manuel e Martina Polelli vi elencano tutte le feste previste nel fine settimana dal 29 settembre al 1° ottobre.

Ascolta “Il weekend del 29 settembre/1 ottobre” su Spreaker.

Bressanvido: dopo la Transumanza di domenica scorsa, questo weekend si terrà la Festa di Latterie Vicentine, col taglio della forma di Asiago DOP più grande d’Italia, show cooking, visite guidate e spettacoli. 

Festa alle Latterie Vicentine

Trissino: Antica Sagra del Rosario di Trissino, con stand gastronomico, musica e giochi popolari.

Thiene: Candle Castle Night al Castello di Thiene, 29 settembre, con un concerto a lume di candela per scoprire la residenza storica sotto una nuova luce, soffusa e magica, accompagnati dalle note di un concerto di pianoforte dal vivo.

In tutta la provincia: Il Veneto Legge 2023, 29 settembre, la maratona di lettura – giunta alla settima edizione – alla quale in provincia di Vicenza aderiscono ben 30 Comuni.

Zanè: 48° Sagra dei Bigoli co’ l’Arna, 29 settembre/1 ottobre. Tre giorni e tre serate di musica  e di festa con al centro il piatto “forte” della gastronomia locale, che viene preparato dai tanti volontari della Pro loco nel “dietro le quinte” del maxi stand allestito nell’area degli impianti sportivi.

Valdagno: Festa dell’Agricoltura, 29 settembre/1 ottobre. Un fine settimana di festa con tanti eventi, passeggiate, mostre, stand gastronomici, esposizioni, prelibatezze locali e molto altro.

Tonezza del Cimone: Festa d’Autunno, 30 settembre/1 ottobre, con un un weekend pieno di colori, profumi e sapori, andando anche alla scoperta dei lavori antichi. Sarà presente un mercatino, passeggiate, prove di arrampicata e molto altro.