Foto storiche di Schio nei negozi sfitti del Centro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Riempire le vetrine vuote e tristi nei negozi chiusi con foto storiche della città di Schio. E’ questa l’idea dell’Amministrazione comunale scledense, che ha deciso di ravvivare gli spazi degli oltre 30 locali sfitti del Centro con una galleria fotografica legata ai luoghi e la storia della città.

L’iniziativa è stata presa con un accordo tra il Comune e i proprietari dei negozi chiusi, nel contesto del programma di riqualificazione del centro storico. Progetto che nelle scorse settimane aveva già portato i colori dei murales realizzati da un gruppo di giovani in alcuni edifici abbandonati.
“Abbiamo coinvolto i proprietari dei negozi – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Anna Donà – che hanno accolto con favore l’intervento di ‘maquillage’ su questi spazi. Le immagini rievocano la storia scledense di quasi un secolo e le trasformazioni del suo paesaggio urbano e dei dintorni”.
Le gigantografie saranno collocate entro il periodo natalizio per rimanere allestite per tutto il 2017. Saranno naturalmente tolte se nel frattempo i negozi dovessero tornare operativi.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!