Referendum regionale, ecco gli appuntamenti di questa settimana

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ultima settimana di confronti e dibattiti organizzati dal comitato per il Si, insieme alla Lega Segreteria Provinciale Lega Nord – Liga Veneta in vista del referendum sull’autonomia di domenica prossima in Veneto.

Nel tardo pomeriggio di oggi il presidente della Regione, Luca Zaia è a Bassano (ore 18, Sala Congresso Palazzo delle Professioni, in viale Asiago 113) insieme al costituzionalista Mario Bertolissi. L’appuntamento, organizzato da Apindustria, è moderato dal direttore di Rete Veneta Luigi Bacialli.

Sempre stasera appuntamento anche a Pojana Maggiore (Sala Polifunzionale di via Trieste) con interventi di Luigi Sardone, esperto in amministrazione pubblica, e Denis Frison, segretario di Circoscrizione 13.

Domani, 18 ottobre, previsti tre appuntamenti: a Montecchio Maggiore, Torri di Quartesolo e Cogollo del Cengio. A Torri di Quartesolo (ore 20,30, Sala Consiliare in via Roma 174) interverranno Nicola Finco, consigliere regionale e capogruppo Lega Nord; Ernesto Ferretto, sindaco di Torri; e Antonio Lanaro, capogruppo consiliare della Lega.

A Montecchio Maggiore (ore 20,30 in Sala Civica, Corte delle Filande di via Lorenzoni) saranno presenti il presidente del Consiglio Regionale Roberto Ciambetti, il responsabile provinciale di Forza Italia Matteo Tosetto, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Sergio Berlato, l’esperto di lingua e cultura veneta Alessandro Mocellin, il consigliere regionale di Siamo Veneto Antonio Guadagnini, il sindaco di Cismon del Grappa Luca Ferrazzoli e l’esponente di Indipendenza Veento Massimo Vidori.

A Cogollo del Cengio (ore 20,30, Palestra Comunale “Fulvio Costa”), interverranno il consigliere regionale della Lega e presidente della Prima Commissione Marino Finozzi, l’imprenditore Roberto Brazzale e il medico-chirurgo Luciano Bassan.

Due appuntamenti anche per giovedì 19 ottobre: ad Altissimo, Rosà. Ad Altissimo in Sala Consiliare (ore 20,30) con la senatrice della Lega Erika Stefani e il segretario di Circoscrizione 11 della Lega Fabio Biasin.

A Rosà (ore 20, Sala Elio Peruzzo presso lo Stadio Comunale di via dei Fanti), interverranno l’assessore regionale della Lega Roberto Marcato e il capogruppo Lega in Consiglio Regionale Nicola Finco, nonché il sindaco Paolo Bordignon.

Venerdì 20 ottobre infine tre serate, rispettivamente a Creazzo, Lonigo e Thiene.

A Creazzo (ore 20,45, Auditorium della scuola Manzoni) sono previsti gli interventi delle senatrici Erika Stefani (Lega Nord) e Rosanna Filippin (Partito Democratico), del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Massimo Brun, dei sindaci di Creazzo Stefano Giacomin, Altavilla Claudio Catagini e Sovizzo Marilisa Munari.

A Lonigo (ore 20,30, Sala Conferenze di Piazza Garibaldi) interventi di Giorgio Conte (Comitato “Sì, lo voglio” #venetoautonomo), Fabio Biasin (Segretario di Circoscrizione 11 della Lega) e Matteo Tosetto (coordinatore provinciale FI).

A Thiene l’appuntamento è al Teatro Comunale di viale Bassani (ore 20,30). Saranno presenti Filippo Busin (deputato Lega Nord), Simonetta Rubinato (deputata PD), Carlo Lottieri (professore di filosofia politica all’Università di Verona), Mauro Fabris (ex Sottosegretario e Commissario straordinario di Governo), Andrea Giovanardi (professore di diritto tributario Università di Trento ed esperto in federalismo fiscale) e Leonardo Nicolai (Comitato Veneti per l’astensione).

Ascolta il Radiogiornale di oggi!