Nuovo servizio aperto in comune: anche Valli ha il suo Informagiovani

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ notizia di ieri che a Valli del Pasubio ha aperto un nuovo servizio rivolto ai giovani. Si tratta di uno sportello Informagiovani, già ampiamente rodato in contesti più grandi come ad esempio Schio. Il servizio garantirà informazioni circa le opportunità offerte dal territorio, i corsi di formazione, la ricerca del lavoro, l’orientamento scolastico e universitario e le opportunità per fare un’esperienza all’estero.

“E’ con grande soddisfazione che comunichiamo l’apertura di un nuovo ed importante servizio a Valli del Pasubio – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – dall’8 Maggio infatti è operativo un nuovo sportello comunale a servizio dei giovani del paese. Fortemente voluto dall’Amministrazione, in collaborazione con la Cooperativa Samarcanda Onlus di Schio, sarà il punto di riferimento per l’orientamento e le iniziative rivolte alla popolazione giovanile”. Una proposta che si configura in modo completamente gratuito e sarà accessibile tutti i lunedì pomeriggio con orario 15.00 – 18.00 presso la Biblioteca di Valli del Pasubio, in via B. Brandellero n.46.
“L’inaugurazione ufficiale del servizio avverrà sabato 20 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale – dice il consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili Manuela Storti – un momento importante che finalizza diversi mesi di lavoro del comparto politiche giovanili della nostra amministrazione. Un nuovo servizio di cui abbiamo percepito la necessità e che abbiamo fortemente voluto mettere in piedi, in mezzo a tante difficoltà. Siamo sicuri che potrà essere un importante punto d’appoggio e d’informazione per i nostri giovani”.

Sarà possibile rivolgersi agli operatori per qualsiasi informazione negli orari di apertura, anche telefonando al numero 0445 630495 oppure scrivendo all’indirizzo email informagiovani@comune.vallidelpasubio.vi.it . Chi lo desidera potrà rimanere aggiornato seguendo la nuova pagina Facebook dedicata Informagiovani Valli.

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!