Studente dell’Ips Garbin primo in provincia nella campestre provinciale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Massimo Guerra dell’Ips Garbin di Schio è il nuovo campione provinciale di corsa campestre categoria Junior.

Lo scorso 30 novembre a Tezze sul Brenta Guerra ha ottenuto la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio. La sua velocità e resistenza erano già emersi nella selezione di istituto, poi la gara (sul tracciato di 2.200 metri tra i campi e il fango tipici della corsa campestre) ha confermato le sue potenzialità e capacità.

La sua vittoria sui 99 partecipanti delle scuole superiori di secondo grado provenienti dalle diverse scuole della provincia vicentina, fa onore a lui, alla sua passione per la corsa, oltre a dare soddisfazione a tutta la scuola. Massimo Guerra, studente della 4 CM, era accompagnato dal “prof” di scienze motorie, Francesco Cola.

Nella stessa giornata nella categoria Junior femminile, Corina Cociorva, studentessa del Garbin sede di Thiene, ha ottenuto un altro importante risultato entrando nelle prime dieci della provincia: suo il 9° posto su 59 partecipanti.

Entrambi i risultati sono motivo di soddisfazione per i docenti e la dirigente, Marina Maino. “Il Garbin infatti – scrive la scuola in una nota – lavora molto al fine di valorizzare i propri alunni sia nelle materie propriamente di indirizzo sia in ogni altra attività che favorisca il loro talento e desiderio di impegno ad ampio raggio. Lo sport come ambito di disciplina, tenacia, raggiungimento del risultato e preparazione quotidiana, è un sano e salutare modo di crescere ed educarsi ai grandi valori della vita e della società”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!