Terminati i lavori al campo di atletica. Pronta la nuova pista

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il campo di Dueville

Dopo la chiusura estiva necessaria per il rifacimento della pista di atletica riapre il campo di Viale dello Sport.
Sono infatti concluse le opere per la posa del nuovo manto in tartan e omologazione ai criteri imposti dal Coni per un valore di 220mila euro. Grande felicità per gli utenti e per l’assessore allo Sport Roberto Zorzo. “Finalmente l’impianto torna in condizioni ottimali” ha dichiarato.

Il campo di atletica è frequentato quotidianamente da più di 50 persone, appartenenti soprattutto alla Società Polisportiva Dueville. La squadra è guidata dal Presidente-allenatore Gianni Faccin e può contare più di 200 iscritti. “Un intervento che ci mette in condizione, dopo alcuni anni difficili, di tornare ad allenarci al meglio – ha dichiarato – Dueville è storicamente una città che dà tanto a questo sport, è bello che possiamo tornare a disporre di un impianto di alto livello”.
L’opera finanziata interamente dal Comune di Dueville è costata 220mila euro, e oltre al nuovo fondo ha permesso di installare una seconda fossa per il salto in lungo, una gabbia per il lancio del martello, sistemazione della riviera per le siepi e pedana del salto con l’asta. “Ora l’impianto è anche omologato secondo gli standard del Comitato Olimpico Nazionale – ha proseguito Zorzo – siamo molto soddisfatti perchè una struttura tanto usata dai nostri cittadini è tornata perfettamente in funzione”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!