27enne originario del bassanese muore per una meningite fulminante mentre è in vacanza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ospedale Misericordia di Grosseto e, nel riquadro, Carlos Ivan Dealtin

Un giovane di 27 anni, originario del Bassanese (Rosà) e residente da poco tempo a Montebelluna (Treviso), è morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Misericordia” di Grosseto dopo essere stato colpito da una letale forma di meningite fulminante. Il ragazzo era partito in treno per la Toscana lo scorso 28 dicembre diretto a Follonica (Grosseto), a casa della fidanzata, dove avrebbe trascorso Capodanno.

Carlos Ivan Dealtin già il giorno seguente aveva iniziato, secondo quanto riporta il Corriere del Veneto, ad accusare un malessere sempre più forte e per questo si era rivolto al pronto soccorso dell’ospedale di Massa Marittima: aveva febbre oltre i 40 gradi e macchie violacee sul corpo. I medici, allarmati, ne hanno disposto l’immediato trasferimento a Grosseto dove è arrivato in condizioni già molto critiche.

Qui i sanitari hanno purtroppo confermato la presenza di un quadro clinico disperato e i segni di una sepsi. E’ stato quindi ricoverato nel reparto di rianimazione, ma le sue condizioni sono precipitate, rendendo inutile ogni tentativo di cura.
Il suo cuore si è fermato sabato 30 dicembre: gli esami diagnostici hanno accertato che a provocarne la morte è stata una forma fulminante di meningite.