E’ morto Jacopo Venzo, il ciclista 17enne caduto nella tappa del Giro dell’Alta Austria

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ un’estate da dimenticare quella del ciclismo, sconvolto per l’ennesima volta da una tragedia che lascia impietriti: è morto infatti nella prima mattinata di oggi Jacopo Venzo, 17enne di Cartigliano, a seguito delle ferite gravissime riportate dopo una rovinosa caduta durante la prima tappa del Giro dell’Alta Austria, poi annullata.

Che la situazione fosse drammatica, già era nell’aria subito dopo l’intervento dei sanitari, ma c’era comunque la speranza che in qualche modo il quadro clinico potesse evolvere diversamente: ma così non è stato, gettando nello sconforto l’intera comunità del bassanese ed i tanti appassionati e amici che lo avevano conosciuto: Jacopo sognava la Parigi-Roubaix e il suo enorme amore per le due ruote, si accompagnava ad un carattere determinato ma dolce.

“Con le lacrime agli occhi e il cuore devastato” – scrivono dal suo team trentino Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino – annunciamo che il nostro junior Jacopo Venzo ci ha lasciato. Il ragazzo era rimasto vittima di una bruttissima caduta ieri in discesa durante la prima tappa del Giro dell’Alta Austria.
Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male.
Tutta la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si stringe intorno alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che volevano bene a Jacopo in questo momento di immane dolore.
Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia e ringraziamo tutti quelli che ci faranno sentire il loro appoggio.
Adesso abbiamo un angelo in più a proteggerci lassù.
Ciao Jacopo, grazie per i bei momenti passati assieme. Non puoi immaginare quanto ci mancherai”.