Incendio in piena notte nella rimessa agricola. Forse è di origine dolosa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto d'archivio

Intervento notturno per i vigili del fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa, chiamato ad arginare “sul nascere” un incendio sviluppatosi all’interno di un capanno per attrezzi agricoli nel territorio di Colceresa. Alle 3 di stanotte, infatti, è giunta la chiamata di soccorso da Molvena, località che con Mason compone il nuovo ente comunale, per segnalare il fumo preveniente da una vecchia struttura staccata dalle abitazioni presenti nell’area di campagna. I pompieri sono intervenuti con l’oscurità per lo spegnimento immediato, andato a buon fine nell’arco di alcune ore.

Stamattina è previsto un sopralluogo, in via professor Toaldo, da parte degli investigatori del 115 giunti a Colceresa dal comando provinciale di Vicenza: sia per tenere sotto controllo gli ultimi residui di fumo dalle ceneri che per determinare le cause del rogo, di cui al momento non si conosce l’origine, che potrebbe essere dolosa.

In corso anche la stima dei danni patiti da parte dei proprietari dell’edificio, che un tempo fu un’abitazione poi adattata come deposito, e dell’appezzamento di terreno nell’area rurale, distante alcune centinaia di metri dalla zona industriale di Molvena.