Far West di Natale: prende a calci sala slot e titolare, poi estrae il coltello al bar

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una volante della polizia di Stato: la Questura si occupa del caso in contatto con la Procura di Vicenza

Far West di Natale, a Bassano del Grappa. Il mattino della Vigilia, alle ore piccole, uno straniero ubriaco ha fracassato una vetrina e preso a calci il titolare, furioso per aver perso soldi alle slot machine. Poi, nel bar a fianco, di fronte al rifiuto dei titolari di avere altri alcolici ha estratto un coltello e minacciato tutti i presenti: è stato bloccato dalla volante del Commissariato.

La polizia è intervenuta a più riprese, la notte fra il 23 e il 24, in largo Generale Giardino. Lì, sotto i portici, prima della mezzanotte gli agenti erano stati chiamati dal titolare di “Slothouse”, dopo che un cliente si era accanito a calci contro la vetrata per aver perso alle macchinette. L’uomo, poi denunciato, era il cittadino marocchino M. F., di 33 anni, regolare in Italia: si trattava di un operaio residente a Torino, presente nel Vicentino per un lavoro di breve durata. Sul posto all’arrivo delle volanti lo straniero si era già dileguato.

Poco dopo mezzanotte però, si è rifatto vivo nel vicino bar Everyday: al rifiuto della titolare di servirgli un prosecco – era visibilmente ubriaco – lo straniero è andato su tutte le furie, ha rovesciato un tavolino e preso un coltello da cucina dalla tasca. “Vi uccido tutti” ha gridato, tentando anche di sferrare un colpo verso un avventore che poi se n’è andato via. I clienti l’hanno allontanato, la titolare ha chiamato la polizia. Nel frattempo il marocchino era uscito ed era tornato ad accanirsi contro la vetrina della sala slot: con un calcio ha colpito anche il proprietario, che è finito all’ospedale. I poliziotti all’arrivo hanno bloccato l’ubriaco sequestrando il coltello. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e porto di oggetti atti a offendere, inoltre per lui è in arrivo un foglio di via da Bassano.