Liti tra clienti, avventori “poco raccomandabili” e segnalazioni. Chiuso bar di piazza Cadorna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Chissà se è venuto un “coccolone” al titolare del “Coco Bar” di piazzale Cadorna a Bassano del Grappa, quando ieri si sono presentati di fronte a lui gli emissari del Commissariato di Polizia per notificargli una sospensione della licenza.

Temporanea, certo, e delle durata di 15 giorni a partire da ieri, ma che di fatto “certifica” con un ammonimento formale come il luogo pubblico sia divenuto un polo aggregatore di soggetti poco raccomandabili e di problemi di ordine pubblico ripetuti nel tempo.

A firmare l’ordinanza di chiusura del locale è stato ieri il questore della provincia di Vicenza Dario Sallustio, con immediata trasmissione agli agenti bassanesi presentatisi quindi in piazza Cadorna. Il gestore, un 30enne asiatico di nazionalità cinese, non ha potuto che ricevere la “visita” non gradita e assecondare la missione della squadra di polizia. L’attività, da qualche anno passata di mano, si trova a pochi metri dal parcheggio Cadorna.

Di avvertimenti bonari ai proprietari del locale, nel passato recente, ce n’erano stati parecchi andando a spulciare negli interventi richiesti da aprile del 2022 ai giorni nostri. Tutti documentati dalle forze dell’ordine e che hanno portato quindi alla decisione di ieri, per garantire sicurezza e ordine pubblico nel cuore di Bassano del Grappa.

Un posto di controllo della GdF di Bassano

Il riferimento va a episodi di risse o liti tra clienti vari, in particolare, oltre ai riscontri multipli della presenza di avventori pregiudicati e o gravati da precedenti di polizia identificati di volta in volta nei controlli periodici.