Presentato il programma del Marostica Summer Festival: tante star nazionali e internazionali

Star internazionali del rock e della pop music, grandi voci italiane e nuovi idoli della scena contemporanea. Marostica Summer Festival, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, giunge alla nona edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate italiana, con produzioni uniche e artisti apprezzati da diverse fasce di pubblico.

Il cartellone 2023 presenta  Lazza (1 luglio), Hollywood Vampires (2 luglio, unica data italiana), Simply Red (3 luglio), Francesco Renga & Nek (5 luglio), Mr.Rain (6 luglio), l’evento dance ad ingresso gratuito Besame (8 luglio), Mika (12 luglio) e Biagio Antonacci (13 luglio), preannunciando una nuova stagione all’insegna dei grandi eventi e della musica internazionale.

La scorsa edizione del festival ha portato in città oltre 35 mila presenze, un dato che si mira a superare, dopo l’assestamento post Covid. La manifestazione attira un pubblico regionale, ma si registrano anche significative presenze da Emilia Romagna, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Il 2022 con il magico weekend a settembre del ritorno della Partita a Scacchi a personaggi viventi e con il concerto di Andrea Bocelli è stato un anno straordinario, che ha lasciato il segno nella politica turistica della città. Per l’artista di fama mondiale Andrea Bocelli, il 50% del pubblico (cinquemila in totale) era straniero, con presenze da Stati Uniti d’America, Regno Unito e Canada, seguite da Germania, Brasile, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svizzera e Polonia.

Ed un effetto simile lo stanno registrando i concerti di Hollywood Vampires e Simply Red con spettatori da diverse regioni italiane (Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte in primis) e, soprattutto per la band capitanata da Mick Hucknall, anche dall’estero (le prenotazioni provengono da Regno Unito, Olanda, Svizzera e addirittura Brasile).