Muore sola in casa a soli 45 anni per un presunto malore. Disposta l’autopsia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una pattuglia dei carabinieri

E’ stata ritrovata riversa sul pavimento del bagno di casa, senza vita. E’ accaduto domenica scorsa, quando l’ex compagno e i figli (di lui) hanno rinvenuto cadavere una donna di 45 anni, nata in Romania ma da tempo residente in Italia, e precisamente a Bassano del Grappa nel quartiere di Cà Baroncello. Il ritrovamento domenica, intorno alle 18, come riferiscono i carabinieri. La prima ipotesi consiste in un malore improvviso e senza possibilità di scampo come causa di morte della sfortunata donna ma, in ragione dell’età, il giudice di turno ha disposto l’esame autoptico per la certezza assoluta e la chiusura del fascicolo.

Oltre che per concedere il necessario nullaosta alla sepoltura della 45enne, che condivideva l’appartamento di residenza con un uomo, l’ex fidanzato dai carabinieri, e talvolta con i figli dello stesso nati da una precedente unione. Nel corso del week end l’ex compagno – la coppia di fatto si era separata da qualche tempo – aveva trascorso il fine settimana fuori provincia, secondo il racconto dell’uomo al vaglio delle forze dell’ordine. In visita a dei parenti, nel Padovano. L’ex è anch’esso di nazionalità rumena, si tratta di un 55enne operaio in una ditta della zona.

Se dall’autopsia programmata per domani non sorgeranno elementi contrastanti alla prima constatazione del decesso per cause naturali, la salma verrà affidata ai congiunti per la celebrazione del rito religioso e l’inumazione.