Spaccio ai giovanissimi: fermato nel parco con l’hashish nel pacchetto di sigarette

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'operazione di prevenzione dei carabinieri si è conclusa ieri con un arresto

Trascorreva il pomeriggio bighellonando tra il parco cittadino e fermata dell’autobus, con in tasca un pacchetto di sigarette colmo di hashish destinata a minorenni frequentatori della zona. E’ accaduto ieri a Rossano Veneto, fino all’arrivo di una pattuglia dell’Arma dei carabinieri impegnata in un servizio di controllo e prevenzione dello spaccio di droghe: a finire la giornata in camera di sicurezza è Yuvraj Singh, 22 anni indiano residente a S. Giorgio in Bosco (Padova).

Il giovane asiatico sedersi su una delle panchine in prossimità della fermata del servizio pubblico di trasporto, dove nel primo pomeriggio si assiste all’andirivieni di studenti delle scuole secondarie. Oltre che luogo di ritrovo di compagnie di adolescenti del luogo. La perquisizione personale ha avvalorato i sospetti dei militari della stazione di Rosà: occultati in un pacchetto di sigarette, infatti, sono emersi 17 grammi di hashish, già suddivisi accuratamente in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

In casa del 22enne, alcune ore dopo, i carabinieri hanno rinvenuto il “kit da spacciatore” per il confezionamento degli stupefacenti. Tra cui un bilancino di precisione e sacchettini in cellophane. Quanto basta per far scattare l’arresto per l’indiano, ritenuto almeno in sede di indagini un presunto pusher con l’aggravante della frequentazione di luoghi dove la presenza di minori è diffusa. Il 22enne è stato giudicato con rito direttissimo, dopo la cattura in flagranza di reato: il giudice ha convalidato l’arresto e l’ha condannato, in patteggiamento, a una pena di cinque mesi (pena sospesa).

Nel corso di altri controlli sul territorio operati nel week end, segnalate altre tre persone, tutti tra i 22 e i 29 anni. Si tratta di un uomo di Cittadella (29) nella cui auto sono stati trovati residui di marijuana e un grinder, e due amici ancora di Cittadella e Romano d’Ezzelino (22 e 25) scovati in auto con uno spinello. Per tutti e tre è stata inviata la segnalazione al Prefetto.

“I controlli dell’Arma nel delicato settore dello spaccio a giovanissimi proseguono senza sosta, sempre vitali le segnalazioni del cittadino”. Questo il messaggio rivolto alla cittadinanza da parte della compagnia di carabinieri di Bassano del Grappa.